Modalità di pagamento



Gli acquisti effettuati su monousoeco.it sono sicuri e garantiti. I pagamenti possono essere effettuati in diversi modi: 

  • pagamento con Bonifico Bancario Anticipato; 
  • pagamento con Carta di Credito/Postpay; 
  • pagamento con PayPal;
  • pagamento con Contrassegno alla consegna.

1. Pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della nostra banca. Il pagamento dovrà essere effettuato entro 3 giorni dalla data dell'ordine; oltre tale scadenza, l'ordine sarà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero e data dell'ordine. La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. La disponibilità dei prodotti sarà valutata solo al momento dell'avvenuto accredito.

Il bonifico dovrà essere intestato a: 

          ORANGE ITALIA SRLS
          Via  TRIESTE, 24  (LE) - 73010
          Banca: BANCA SELLA AGENZIA DI LECCE
          CIN:     
03268 CAB: 16001 C/C: 052699193170 CIN: D  
          IBAN:  
IT 55 D 03268 16001 052699193170

2. Pagamento con carta di credito.

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano: Visa, Mastercard, Diners, American Express, Carta Aura, Postpay.
Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento ma solo l'importo relativo all'acquisto effettuato.
Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l'ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Diners il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, mentre per le carte di credito Amex il codice è di 4 cifre e si trova sul fronte della carta di credito.
Nota bene
Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici.
Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

L'ordine pagato con carta di credito prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto, direttamente con il relativo istituto bancario, a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità della carta di credito).
Nel caso in cui sia attivata una "verifica di genuinità" il cliente verrà avvisato da monousoeco.it via e-mail.
Tale verifica richiede mediamente:
• 24 ore per gli ordini effettuati con carta di credito del circuito Visa e Mastercard;
• 2 giorni lavorativi per gli ordini effettuati con carta di credito del circuito Amex e Diners di importo superiore a € 400,00.
Potrebbero essere richieste al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso in cui le informazioni o le copie dei documenti non vengano forniti, monousoeco.it si riserva la facoltà di risolvere il contratto di vendita.
Qualora l'istituto bancario comunicasse a monousoeco.it una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, monousoeco.it procederà con l'annullamento dell'ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.
In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del cliente che da parte di monousoeco.it, verrà richiesto l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo delle somme dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione monousoeco.it non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. 
In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito monousoeco.it è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della carta di credito utilizzata, in quanto gestite dall'istituto di credito attraverso un sistema protetto. Per tale motivo monousoeco.it non può essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito utilizzate da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito. 

3. Pagamento con PayPal. 

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso Paypal.
Scegliendo questa modalità, dopo aver selezionato la modalità di pagamento PayPal, si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove è necessario inserire e-mail e password del conto Paypal per poter effettuare il pagamento dell'ordine.
Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione dello stesso da parte di monousoeco.it, l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. monousoeco.it non sarà in alcun modo responsabile per ritardi e/o danni provocati da Paypal in fase di rimborso.
Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.
I dati finanziari del Cliente non saranno in alcun modo visibili da monousoeco.it ma saranno gestiti direttamente da Paypal.

4.Pagamento in Contrassegno alla consegna.
Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all'importo del prodotto e della eventuale spedizione vanno aggiunti 4 euro quale contributo al pagamento in contrassegno.
Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine: non è prevista la restituzione del resto.
Non saranno accettati assegni circolari o bancari. Ai sensi e per gli effetti dell'Art. 12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di euro 999,99. In ogni caso l'importo massimo previsto per pagamento in contrassegno è pari a 500 euro.