Condizioni di vendita



Ordini ed informazioni 

www.monousoeco.it è aperto 24 ore su 24.    

 

  • Potete navigare, ricercare prodotti ed effettuare i Vostri ordini senza alcun vincolo temporale.  
  • Potete inviare una e-mail all'indirizzo info[@]monousoeco.it   

 

Importante. Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di monousoeco.it.     

Conformità alla normativa vigente ed avvertenze legali. Tutti i prodotti distribuiti da monousoeco.it sono conformi alle normative vigenti. In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, l'azienda non si terrà responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differendone l'esecuzione. I marchi che compaiono in questo sito sono regolati dalle norme italiane ed europee a tutela dei marchi. Qualsiasi disegno, simbolo o immagine esposto in questo sito è soggetto a copyright e ne è vietata la riproduzione non autorizzata.     

Ordinazioni-Rinuncia alla Fornitura-Prodotti-Variazioni-Acconti. Il Proponente l'acquisto, a norma dell'art. 1329 c.c., si obbliga a mantenere fermo l'ordine eseguito, che è subordinato all' accettazione della Venditrice, per un periodo di 60 giorni dalla data dello stesso. Nel caso di rinuncia alla fornitura ovvero di impossibilità ad eseguirla per fatto e/o colpa del Proponente, spetterà alla Venditrice una penale pari al 20% del prezzo, al netto di IVA, con suo diritto di incamerare gli acconti eventualmente riscossi imputandoli a detta penale. I prodotti sono quelli indicati nella conferma dell'ordine inviata a mezzo e-mail e potranno subire quelle variazioni che la Venditrice riterrà utili ed opportune, ferme le caratteristiche essenziali, senza che il Proponente possa eccepire alcunché. Effettuata la consegna e risultando queste conformi a quanto indicato sulla conferma, nessuna contestazione potrà essere sollevata dal Proponente per quanto concerne confezioni, caratteristiche tecniche ed estetiche. L'eventuale incasso di acconti inviati contestualmente all'ordine eseguito sul sito, non costituisce accettazione della stessa, ed in caso di mancata accettazione dell'ordine gli acconti verranno restituiti, salvo la previsione di cui sopra. In caso di mancata conferma dell'ordine da parte della Venditrice, il contratto si intenderà concluso tacitamente con la consegna della merce ordinata al vettore.     

Prezzi. Aumenti di Listino Vendite Italia. I prezzi i termini e le condizioni di pagamento sono quelli riportati sul sito (www.monousoeco.it) e non comprendono prestazioni ed oneri non espressamente menzionati: bolli effetti, interessi per pagamenti dilazionati, trasporto, imposte. Nella eventualità che nel periodo intercorrente tra la conferma d'ordine e il termine di consegna richiesto dall'acquirente si verifichi un aumento del Listino Prezzi Vendite Italia, questo verrà applicato anche al presente ordine ove l'acquirente chieda un differimento del termine di consegna originariamente richiesto e gli venga concesso.     

Pagamenti- Interessi-Divieto di loro sospensione. I pagamenti sono validi solo se effettuati direttamente monousoeco.it nei termini e nelle modalità riportate nella sezione "Informazioni-Modalità di pagamento".   

Termini di consegna. I termini di consegna non sono né impegnativi né tassativi e l'Acquirente non potrà in alcun caso chiedere la risoluzione del contratto o indennizzi per danni diretti o indiretti per ritardata consegna. Questa si intende effettuata nel giorno della consegna della merce al vettore presso la sede della venditrice in Zollino (Le). Le spese di trasporto sono a carico dell'Acquirente salve diverse pattuizioni espresse sulla conferma d'ordine inviata a mezzo e-mail. La merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente, anche se trasportata su automezzi della Venditrice o affidata a vettori o spedizionieri diversi da quelli indicati dall'Acquirente.     

Garanzia e Responsabilità. Vedere la sezione "Informazioni - Garanzia sui prodotti".   

Riserva di proprietà. Nel caso in cui sia concordata tra Venditrice e Acquirente una dilazione di pagamento, la vendita in oggetto viene effettuata con patto espresso di "riserva di proprietà" a favore della Venditrice ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1523 e segg.ti codice civile sicché l'Acquirente acquisterà la proprietà della merce con il pagamento dell'ultima rata del prezzo. A norma dell'art. 1526 codice civile si conviene che le somme pagate alla venditrice resteranno alla stesse acquisite a titolo di indennità per l'uso e per il risarcimento dei danni, salvo quelli maggiori. Il pagamento con cambiali, tratte, ricevute bancarie non fa decadere il riservato dominio in quanto da intendersi rilasciate ed accettate pro solvendo. La eventuale concessione di moratorie, o di rinnovo dei pagamenti mediante il rilascio di nuovi titoli o di qualsiasi altra forma di pagamento dilazionato, non comporterà in alcun caso la novazione del rapporto sicché il patto di riservato dominio e tutte le altre condizioni generali di vendita pattuite manterranno la loro piena efficacia. In caso di mancato pagamento di una somma pari all'ottava parte del prezzo pattuito, comprensivo di I.V.A. il presente contratto si intenderà risolto di diritto e la Venditrice potrà chiedere la restituzione della merce in sede moratoria, ovvero il pagamento integrale del prezzo. Il fallimento o od altra procedura concorsuale ai quali dovesse essere sottoposto l'Acquirente determinerà la risoluzione di diritto del presente contratto.     

Mancato ritiro delle merci acquistate. In caso di vendita con dilazione di pagamento. La Venditrice invierà all'Acquirente l'avviso di merce pronta per la spedizione che verrà effettuata nel termine di dieci giorni dall'avviso stesso. Nella eventualità che l'Acquirente, per qualsiasi motivo o ragione dovesse ritardare la spedizione ovvero il termine di ricevimento della merce, la Venditrice è sin da ora autorizzata: a) ad emettere la fattura relativa alla merce di cui al presente ordine con data coincidente con quella del termine di consegna originariamente indicato nel retro della conferma d'ordine; b) ad eseguire la consegna della merce mediante il suo deposito nei magazzini della Venditrice. Dalla data di emissione della fattura inizieranno a decorrere i pagamenti convenuti e il corrispondente obbligo dell'Acquirente di provvedervi. La merce sosterà nei magazzini della Venditrice che avrà la facoltà di addebitare all'Acquirente, a titolo di rimborso spese di movimentazione e magazzinaggio, la somma di € 10,00 oltre IVA al giorno sino alla data in cui l'Acquirente provvederà al ritiro.     

Foro Competente. Le parti convengono a norma dell'art. 28 c.p.c. che l'unico giudice esclusivo competente a conoscere tutte le controversie aventi ad oggetto i rapporti regolati dalle presenti condizioni di vendita è quello di Lecce, Sede Principale, con espressa esclusione della competenza alternativa di ogni altro giudice ivi compreso, in deroga all'art. 83 ter disp. Att. C.p.c., il giudice della Sezione distaccata di Maglie del Tribunale di Lecce. Informativa e consenso. L'Acquirente autorizza in conformità al D.Lgs. 196/2003 l'inserimento negli archivi Clienti della Venditrice dei dati qui riportati che potranno essere utilizzati: a) per gli adempimenti di natura civilistica e fiscale; b) per gli adempimenti di comunicazione obbligatori e nelle ipotesi ammesse dalla legge; c) per eventuali iniziative promozionali della Venditrice. Si rimanda per ulteriori informazioni sulla privacy alla pagina web http://www.monousoeco.it/informazioni/privacy-e-note-legali     

Negoziazione delle presenti condizioni di vendita. Con l'effettuazione dell'ordine l'acquirente dichiara di aver letto e compreso le presenti condizioni di vendità nonché le condizioni relative a: Spedizioni e consegne - Diritto di Recesso - Garanzia sui Prodotti.