Posate e piatti biodegradabili
Sono moltissimi i locali che si interessano ai prodotti monouso ecosostenibili, dagli streetfood truck alle apecar per i cibi da strada, dai Take Away alle Hamburgherie per i cibi da asporto fino ad arrivare ai ristoranti. Di questi tempi, è sempre preferibile offrire stoviglie biodegradabili per combattere l’inquinamento e vivere in un mondo più green.
In questa categoria sono disponibili posate e piatti monouso compostabili idonei al contatto con cibi freddi e caldi e possono essere utilizzati per scaldare pietanze in forno o in microonde. Troverete varie misure e forme di piatti disponibili, dal più piccolo ideale per dessert, ai piatti (rettangolari o quadrati) piani e fondi, fino ad arrivare ai quelli più grandi.
I piatti biodegradabili disponibili sono realizzati o con materiale in polpa di cellulosa ricavata dagli scarti di lavorazione di piante come la canna da zucchero, bamboo o paglia (resistenza in forno tradizionale max10min a 100°C – resistenza in forno a microonde max 3min a 700W) o in legno di pioppo senza vernici, additivi e sostanze sottoposte a restrizioni per il contatto alimentare. Sia la polpa di cellulosa che il legno di pioppo sono materiali ecologici che risultano adatti a cibi caldi e freddi, solidi e liquidi ma, per i cibi caldi, per evitare che si alterino i sapori, si consiglia per entrambi i materiali di evitare il contatto prolungato (max30min).
Le posate biodegradabili disponibili sono realizzate o in fibra di mais CPLA (polimero derivato del mais resistente fino a 85°C non adatto alla cottura in forno e microonde) o in legno di betulla senza vernici, additivi e sostanze sottoposte a restrizioni per il contatto alimentare. Le posate monouso ecosostenibili sono davvero tante e sono molto belle esteticamente. Per gli eventi come feste e sagre o per i ristoranti ed i fast food, i Set (coltello, forchetta e tovagliolo) disponibili sia in legno sia in fibra di mais, sono ideali perché con un solo gesto permettono di mettere a disposizione del cliente tutte le posate necessarie a far gustare il proprio pasto.
Monousoeco grazie alla gamma di prodotti monouso ecologici che offre può fare al caso di tutti, dai ristoranti ai bar, dai fast food ai take away, permettendovi di eliminare la plastica nel vostro locale ed offrire un prodotto eccezionale ma soprattutto biodegradabile per distinguersi e favorire l’ecosostenibilità ambientale.