Monousoeco.it nasce con l’idea di offrire un servizio di fornitura, per i ristoratori e per i privati di prodotti monouso ecologici, biodegradabili, compostabili o comunque con un impatto minimo ambientale per la salute e la tutela del nostro pianeta.
A chi ci rivolgiamo?
I prodotti disponibili su Monousoeco.it sono pensati per chiunque, dalle attività commerciali come ristoranti, bar, catering, associazioni, organizzatori di eventi, feste, take away, fast foot, street food, sagre, ai singoli consumatori per le cene e le feste private.
Cosa offriamo?
Posate biodegradabili, posate compostabili, piatti biodegradabili, piatti compostabili, bicchieri biodegradabili, bicchieri compostabili, contenitori da asporto ecologici, tovagliette e buste porta posate monouso in carta, cannucce in carta e pla biodegradabili e compostabili, finger food in legno, spiedi, stuzzicadenti e tanti altri prodotti esologici o a minimo impatto.
Scegliamo i nostri prodotti prestando una particolare attenzione alle materie prime utilizzate per produrli in quanto vogliamo promuovere l’ecosostenibilità, il riciclo, il riutilizzo cercando così di ridurre al minimo l’utilizzo della plastica, promuovendo la cultura del Plastic-free. Siamo convinti che il Plastic-free, che letteralmente significa plastica libera o meglio liberi dalla plastica non deve essere una moda, ma un modo di vivere, una cultura, una mentalità …ma più di tutti, una necessità per contribuire a rendere migliore il pianeta dove viviamo, perché è l’unico luogo dove possiamo vivere.
La nostra scelta nella selezione dei prodotti, ricade nel maggior parte dei casi su prodotti Biodegradabili e Compostabili ma a volte, in una minima percentuale, alcuni prodotti sono realizzati con materiali poliaccoppiati come la Carta + PE (Poliestere), prodotti non compostabili ma comunque più virtuosi dal punto di vista ambientale rispetto ad altri.
I danni causati dalla plastica nell’ambiente sono ormai noti da tempo, e i milioni di tonnellate che ogni anno si producono, spesso solo la minima parte viene riciclata e ciò causa un inquinamento devastante del nostro pianeta. L’abbandono indiscriminato dei rifiuti contribuisce gravemente alla contaminazione dell’ambiente.